SVILUPPO ORGANIZZATIVO E LABORATORIO (Corso Integrato)
Italiano
Lingua di insegnamento | Italiano |
Contenuti | L'insegnamento verte su due principali ambiti: |
Testi di riferimento | Schein, E. H. (2001). La consulenza di processo. Milano: Raffaello Cortina Editore. |
Obiettivi formativi | L'insegnamento si prefigge di fornire conoscenze di base e avanzate sui principali modelli di consulenza organizzativa (knowledge and understanding), strumenti cognitivi per la scelta di quale modello utilizzare a seconda della situazione (applying knowledge and understanding), capacità in merito alla gestione efficace del processo di consulenza (making judgements, communication skills). |
Prerequisiti | nessuno |
Metodologie didattiche | lezione attiva con la partecipazione degli studenti nello svolgimento delle attività formative di gruppo in aula. |
Metodi di valutazione | esame orale. |
Altre informazioni | il corso è organizzato sinergicamente con il rispettivo laboratorio. |
Programma del corso | Cos’è la consulenza di processo |
English
Teaching language | Italian |
Contents | The course is focused on two main issues: |
Textbook and course materials | Schein, E. H. (2001). La consulenza di processo. Milano: Raffaello Cortina Editore. |
Course objectives | The course aims to provide basic knowledge about the main organizational consultancy's models (knowledge and understanding), cognitive skills for the choice of the appropriate consultancy model on the basis of contingencies (applying knowledge and understanding), the ability to manage effectively the consultancy process (making judgements, communication skills). |
Prerequisites | none |
Teaching methods | active lesson with students' participation in the implementation of group training activities in the classroom. |
Evaluation methods | oral examination. |
Other information | The course is sinergistically organized with its respective laboratory course. |
Course Syllabus | - what is process consultation; |